A metà di agosto si sono svolte trattative fondamentali con un partner commerciale di lunga data in Danimarca, la società Thanex, con il risultato di un accordo reciproco sulla rappresentanza ufficiale della società Kredit in Scandinavia. I clienti dalla Danimarca, Svezia e Norvegia potranno godere di un supporto locale e potranno comunicare nella lingua madre riguardo le specifiche tecniche e i progetti di tecnologie di stoccaggio fatte su misura per loro.
“Questo passo percepiamo come una maturazione della nostra collaborazione di successo e un passo fondamentale nella conquista dei mercati europei. Ci aspettiamo un maggiore avvicinamento ai nostri clienti,” ha detto il Direttore Generale della società Kredit Zdeněk Daněk. “È un passo importante per mantenere la competitività in questo ramo dell’industria. Nel futuro stiamo progettando per i nostri clienti le novità comuni,” ha aggiunto Peter Vestergaard, Direttore Generale della società Thanex.
La società danese Thanex è stata fondata nel 1978 e nel 2007 ha visto un importante svolta e dei cambiamenti organizzativi. Opera soprattutto sui mercati scandinavi e il suo fatturato supera i 60 milioni di DKK.